• 388.4475050 - info@vaiasalento.it
Home / Blog / Blog di Redazione / Salento residence settembre

Salento residence settembre

Salento residence settembre

Il caos turistico e l’afa agostana sono ormai alle spalle come un ricordo, ma il desiderio di relax e vacanza sono intatti e anche in questo periodo non mancherà chi con diligenza e metodo si mette alla ricerca di Salento residence settembre. Si possono elencare, a questo proposito, una serie di invitanti e dirimenti motivi per optare in direzione di Salento residence settembre.

La prima e più immediata motivazione è senza dubbio alcuno il clima che in questa fase della stagione rende tutto più fruibile. Mentre, infatti, in agosto imperversa lo scirocco proveniente dalle calde regioni d’Africa, a settembre ritorna, come abituale ospite gradito, la tramontana, che mitiga gli aspri picchi canicolari della zona, regalando temperature piacevoli e sostituendo le roventi notti insonni agostane con piacevoli riposi avvolti da sottili lenzuola.

Altro elemento di sicuro interesse per mettersi alla ricerca di Salento settembre offerte è la temperatura del mare, che dopo aver accumulato calore nei mesi precedenti, raggiunge un livello termico ideale, che rende i bagni in mare un’esperienza particolarmente gradevole.

Rimanendo nell’ambito dell’esperienza di balneazione, da provare, come un privilegio esclusivo, è la possibilità in questo periodo di godersi litorale e spiagge con tutta la calma e l’agio del caso, liberi dalla confusione e dalla calca tipica dei mesi di grande afflusso turistico. Un’esperienza senza confronto è quella di vivere in quasi totale solitudine piccole insenature e calette che, nella loro tranquillità e a certi orari, possono apparire come privati accessi al paradiso.

Ma la scelta di Salento residence settembre concede un altro indiscutibile vantaggio da non sottovalutare soprattutto per chi si reca in vacanza in automobile: una mobilità stradale agevole e senza le pazze code e ingorghi dei mesi estivi centrali. In questo periodo è possibile concedersi panoramiche e rilassanti passeggiate sulle stesse arterie senza rischio di ingorghi e imbottigliamenti.

Le temperature più clementi del periodo consentono di apprezzare meglio non solo il mare, ma anche le tante attività all’aperto e le tante gradevoli e interessanti passeggiate lungo i numerosi percorsi trekking disseminati sul territorio della provincia.

Altro vantaggio di questa fase della stagione estiva è direttamente connesso con una minore domanda in termini di alloggi, case vacanze, bed and breakfast, alberghi. Per una elementare legge di mercato questa minore richiesta genera anche maggiori e migliori offerte. Salento settembre offerte è una chiave di ricerca capace di assicurare una vasta gamma di scelta tra tipologie di sistemazioni e fasce di prezzo. Settembre è il mese migliore per concedersi qualcosa in più in termini di qualità e durata della vacanza.

Da segnalare per gli amanti del folklore e delle tipicità gastronomiche locali che in questo periodo dell’anno, poi, si svolgono alcune delle più importanti e storiche sagre e feste salentine basti citare, tra le altre, almeno la Festa te lu mieru a Carpignano Salentino, la Sagra delle Frise ‘ncapunate, la sagra della Pagnotta e del vino a Gallipoli, la fiera della Capeddha e la Sagra del Maiale.

Per gli amanti della buona cucina e dei piatti di mare Salento residence settembre significa, infine, maggiore possibilità di degustare il migliore pesce fresco di cui il territorio è ricco in virtù di una minore domanda turistica di prodotti ittici.

Autore

redazione. .

Commenti (0)

Nuovo Commento