• 388.4475050 - info@vaiasalento.it
Home / Blog / Blog di Redazione / Case vacanze Torre dell’Orso: escursioni in barca

Case vacanze Torre dell’Orso: escursioni in barca

Case vacanze Torre dell’Orso: escursioni in barca

Se sei in vacanza presso case vacanze Torre dell’Orso e vuoi trascorrere una giornata in barca a vela, eccoti qui di seguito un itinerario suggerito direttamente da noi del Vaìa Residence di Torre dell’Orso!

Partenza da Otranto, faro della Palacìa il più a Oriente d’Italia. Dal mare si Scorge il Castello fatto edificare da Ferdinando d’Aragona. Procedendo la navigazione da Otranto verso Santa Maria di Leuca, il vostro sguardo sarà catturato dalla straordinaria costa e dalle falesie e i faraglioni che la decorano naturalmente. Per non parlare poi delle splendide ville nobiliari di Santa Cesarea Terme che richiamano lo stile arabo.

Tappa obbligata alle suggestive grotte della Zinzulusa a Castro con bagno e se possibile immersione per ammirare gli splendidi fondali delle acque cristalline del mare del Salento. Potrete visitare circa 15km di costa lungo la quale si alternano scogliera a picco sul mare e numerose baie incontaminate, raggiungibili solo via mare. E mentre si ammira, incantati, lo splendido scenario salentino, si giunge a Santa Maria di Leuca  la cui particolarità sta nell’eterogeneità della costa. Qui, a cavallo tra i due mari, sono d’obbligo alcune grotte: “Tre Porte”, “Del Diavolo”, del Fiume”. E perché non abbinare a questo viaggio in barca un buon aperitivo con frutti di mare pescati al momento e prodotti tipici del Salento?

Si potrebbe optare anche per partenza da Otranto per raggiungere Torre Sant’ Andrea splendida località a poca distanza da case vacanze Torre dell’Orso, con le sue coste incontaminate, incorniciate da una rigogliosa pineta e macchia mediterranea che fa da sfondo ad un porticciolo di pescatori rimasto intatto, calette e falesie. E poi nuovamente scendere a sud, direzione Porto Badisco ( l’Approdo di Enea così definita da Omero). Nuovamente Otranto, la baia dell’Orte e la sua maestosa bellezza, pinete, torri costiere e bellezze paesaggistiche che vi faranno immergere in un’altra dimensione. Sarà un misto di natura e storia che terminerà con un rilassante bagno presso la Caletta di Sant’Emiliano, ideale per chi ama immergersi in acque limpide e profonde.

Questi ed altri itinerari, vi faranno trascorrere la vostra vacanza case vacanze Torre dell’Orso proprio come l’avete desiderata e immaginata!

#vaiasalento

Autore

redazione. .

Commenti (0)

Nuovo Commento